Allenarsi con la Fitball e migliorare il nostro addome

IMG_3923

Ho iniziato a lavorare con la fitball circa otto anni fa, prima per me gli addominali potevano essere lavorati sul tappetino utilizzando i classici esercizi tanto decantati all’Isef.
Troppo poco per svegliare quei muscoli così profondi la cui perfezione si può raggiungere solo passando per la tavola, o meglio, evitandola pienamente:-)
Eppure, il mio amore a prima vista con la Fitball mi ha dato tantissimo, da quando la utilizzo sento i miei muscoli lavorare e li vedo migliorati; avevo sempre problemi con il mio addome leggermente gonfio, sia per l’alimentazione sbagliata e sia per esercizi non efficaci, e non riuscivo a trovare la strada giusta per definirli. La scelta di cambiare tipo di allenamento è stato concomitante con l’incontro con l’omeopata, che ha tolto dalla mia alimentazione i cibi che creavano delle intolleranze e da li “vita nuova”.
Gli esercizi sulla Fitball andavano alla grande e il mio addome lavorava sempre meglio, e non solo lui, poiché, questo tipo di allenamento, coinvolge tutta la muscolatura del Core (muscoli centrali del nostro corpo, detti stabilizzatori) e finalmente ho visto i risultati tanto sperati, un addome bello leggermente, definito e senza acqua extracellulare ( visto che l’alimentazione pulita mi ha aiutata a migliorare).

Certo che l’alimentazione ha fatto il resto ma, credetemi, un buon allenamento può davvero cambiarvi l’aspetto; troppe volte vedo gente girare per la sala pesi in cerca di esercizi giusti e poi, plana su un tappetino ritrovandosi a fare esercizi senza senso che non portano a nulla. Io che l’ho provato in prima persona, posso dire che, se vediamo che un allenamento non ci fa avere i risultati sperati va cambiato subito, senza aspettare la bacchetta magica.
Questi esercizi per gli addominali, che trovate sui miei video, sono davvero efficaci e vi faranno la differenza!
Presuntuosa? Nooo… semplicemente sincera e lascio i crunch su tappetino a chi non vorrà mai vedere la sua vera e possibile forma fisica;-)

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...