La mia ripresa

imagesAMZGKL1S

Finalmente inizio a riprendermi il mio tempo! Sono felice di essere mamma e inevitabilmente mi sono ritrovata come tante di voi… a non avere più tempo per fare NIENTE.
Mi riferisco al tempo per andare dall’estetista, a fare la spesa senza il tuo bimbo che urla per le corsie del supermercato, andare dal parrucchiere a leggere spensierati giornali di gossip che solo li puoi leggere, per fare una doccia e sentire l’acqua che scende giù per la schiena o, semplicemente, andare in bagno a fare pipi.
Queste cose a me sembravano, quando me le raccontavano, bugie vere e proprie, poiché non pensavo potesse capitare anche a me; invece eccomi qua a raccontarvelo con il sorriso, incurante del periodo faticoso che tutte le mamme passano perché non c’è cosa più bella che avere un figlio e vivere la tua vita con lui e il suo papà.

L’aspetto invece della ripresa per me, ha avuto alti e bassi, all’inizio ho perso subito tutti i chili presi con la gravidanza e, con l’allattamento, sono addirittura andata sottopeso; l’allenamento ho dovuto cambiarlo per evitare di accumulare acido lattico dannoso per la produzione del latte, cosi, mi sono data all’aerobico puro e blando con qualche sessione di nuoto dolce.
Dopo i famosi sei mesi del mio bimbo, ho ricominciato tutto ma il problema alimentare era rimasto, poiché, per varie intolleranze di Edoardo, ho eliminato tutta la carne da latte (mucca) e qualsiasi tipo di formaggi o latticini riducendo la mia scelta proteica a pochi alimenti rispetto a prima.
Qui c’è stata la svolta! Ho eliminato tutta la carne e ora mangio solo pesce e legumi insieme a cereali integrali o senza glutine e mi trovo benissimo, mi sento meglio e riesco anche in questo modo a seguire la Zona che, si può adattare anche ai vegetariani o vegani.
Possiamo affermare che diventare mamme fa migliorare qualsiasi donna o dentro o fuori o in entrambi i posti:-), ci trasformiamo in wonder woman capaci di super poteri che ci fanno arrivare dovunque.
Ora che ho finalmente recuperato un po’ del mio tempo (dopo sedici mesi) faccio di tutto e non sento la stanchezza, mi alleno e sento energia da vendere… sarà l’alimentazione o la follia nello scrivere questo post ma io sto davvero bene!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...